SICUREZZA NEI PORTI

SICUREZZA NEI PORTI

Le mattonelle antitrauma in gomma, possono essere utilizzate in tantissimi settori, quelli più comuni come le palestre, sale crossfit, parchi giochi ecc.

Oggi però si sta cercando di sfruttare le qualità di queste pavimentazioni antitrauma in gomma anche dove finora non era nemmeno mai stata presa in considerazione, ossia nei porti. Si è capito infatti che sostituendo la classica pavimentazione con le mattonelle antitrauma in gomma, si ottengono numerosi vantaggi soprattutto in termini di sicurezza.

Vediamo alcuni dei vantaggi che apporta questa pavimentazione antitrauma in gomma:

Antiscivolo: la mattonella antitrauma in gomma è antiscivolo, caratteristica molto utile, dato che le varie aree dei porti (camminamenti, scivoli, discese a mare, banchine ecc.) sono sempre bagnate e quindi il rischio di scivolare è molto elevato, con le mattonelle antitrauma questo rischio viene quasi azzerato.

Antiurto: in caso di scivolamento o di inciampo queste mattonelle antiurto attutiscono la caduta e ne riducono i danni, rendendo le suddette aree più sicure. Non proteggono solo le persone ma anche le imbarcazioni, che in caso di manovre poco precise attutiscono gli urti e ne riducono i danni.

Bassa manutenzione: queste pavimentazioni antitrauma in gomma non richiedono particolare manutenzione, rendendole anche una scelta vantaggiosa sotto il piano economico.

Ecologiche: ovviamente il vantaggio principale di questa mattonella antitrauma è che derivano dal riciclo degli pneumatici fuori uso, quindi oltre a fornire numerosi vantaggi in termini di sicurezza, riducono anche l’impatto ambientale degli pneumatici usurati.