DALLO PNEUMATICO NUOVE
FORME ECOSOSTENIBILI

RPN è specializzata nella produzione di granuli, polverino e pavimentazione anti trauma, ottenuti dal riciclo di pneumatici. Il ritiro, la messa in riserva e il recupero dei pneumatici fuori uso costituisce l’attività con cui l’azienda ha iniziato negli anni ’90. Nel corso degli anni RPN ha ampliato il suo business, investendo in tecnologie e risorse, crescendo e raggiungendo standard di qualità elevata, fino a diventare oggi l’unica azienda del Sud Italia a seguire direttamente l’intero processo produttivo, dalla raccolta allo smaltimento.

I prodotti RPN, commercializzati sull’intero territorio nazionale, vengono utilizzati con diverse funzioni. I granuli sono scelti per l’intaso dei prati sintetici nei campi da gioco e per il sottofondo, con funzione drenante e ammortizzante, per la posa di pavimentazioniI moduli e le piastrelle vengono sempre più utilizzati per la realizzazione di superfici: nell’arredo urbano, per parchi, parchi giochi e piste di camminamento, nelle palestre o nelle altre attività sportive, pavimentazione per pesistica, atletica, crossfit, nell’ippica pavimentazione box, area lavaggio.

RPN - ECOFRIENDLY

VALORI

RPN è partner Ecopneus, società senza scopo di lucro per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e il recupero dei PFU (Pneumatici Fuori Uso), costituita dai principali produttori di pneumatici operanti in Italia. RPN contribuisce attivamente al recupero di tonnellate di Pneumatici Fuori Uso, attività fondamentale per l’ambiente perché consente di riutilizzare materiali scarsi a livello mondiale, derivati dal petrolio o dalla gomma naturale, e di recuperarli sotto forma di polverini e granuli per asfalti silenziosi, pavimentazioni sportive ecologiche, insonorizzazioni per l’edilizia, generazione di energia.
RPN si impegna quotidianamente per aumentare la conoscenza e la cultura del riciclo in Italia.

Nel corso degli anni RPN ha ampliato il suo business, investendo in tecnologie e risorse, crescendo e raggiungendo standard di qualità elevata, fino a diventare oggi l’unica azienda del Sud Italia a coprire l’intera filiera produttiva, dalla raccolta allo smaltimento, al reimpiego delle materie ottenute.
L’azienda è certificata ISO 14001-2015 e la sua pavimentazione anti trauma è certificata e conforme alla normativa UNI EN 1177.

certificato

CERTIFICAZIONI