Secur Play: la sicurezza e il comfort dei più piccoli

Secur Play: la sicurezza e il comfort dei più piccoli

Un fattore di estrema importanza, soprattutto quando si parla di aree dedicate al divertimento e all’attività motoria dei bambini, è la sicurezza. Secur Play è la pavimentazione ideale da destinare alle aree ludiche e ricreative, asili, parchi giochi o semplicemente come arredo urbano.

Queste speciali mattonelle sono obbligatorie per legge e sono molteplici le norme europee, come la EN UNI 1177:2018+AC:2019, pensate e realizzate per garantire livelli di sicurezza adeguati al contesto ludico e sportivo. La normativa poggia le sue basi sul criterio HIC (Head Injury Criterion), che quantifica le lesioni che si possono verificare alla testa in caso di impatto con le superfici.

Rpn si occupa con la massima cura e professionalità delle pavimentazioni antitrauma per parchi giochi proponendo mattonelle in gomma colorate di varie dimensioni specifiche per assorbire i traumi delle eventuali cadute.  La qualità di questi prodotti serve anche a garantire la perfetta tenuta. Ottimali e resistenti all’acqua, da posare su qualsiasi tipologia di terreno, sono facili da installare e da pulire. Vengono utilizzati solo granuli di gomma di prima qualità. Atossico e antiscivolo (anche sotto la pioggia), sono le caratteristiche principali di questo pavimento antitrauma. La mattonella in gomma, inoltre, è resistente agli agenti chimici e atmosferici offrendo un prodotto resistente e duraturo.

Il materiale di cui si compone è ricavato da Pneumatici riciclati PFU, questo permette di raggiungere il duplice obiettivo di qualità e rispetto dell’ambiente, rendendo la linea Secur Play, e tutti i prodotti RPN, 100% made in Italy ed Ecofriendly.