Secur Fit: la pavimentazione antitrauma

Secur Fit: la pavimentazione antitrauma

Si sa quanto sia importante la sicurezza nelle palestre, soprattutto per tutti coloro che praticano sport ad un certo livello, ma anche per i principianti che hanno bisogno di muoversi in spazi protetti. Per questo RPN realizza una speciale pavimentazione denominata Secur Fit, antitrauma e resistente agli urti e alle cadute accidentali.


Questa mattonella in gomma, appositamente realizzata per garantire la sicurezza degli atleti durante lo svolgimento delle loro attività sportive, è ideale per i centri sportivi poiché è in grado di resistere facilmente al calpestio e al peso delle attrezzature pesanti.


Una piattaforma di sollevamento pesi deve essere stabile, uniforme e confortevole per fornire un supporto efficiente al momento del massimo sforzo e questo tipo di pavimentazione è l’opzione perfetta per una sala pesi in quanto è abbastanza densa e robusta da sostenere il peso extra senza piegarsi, rompersi o ammaccarsi, e abbastanza resistente da fornire rimbalzo e ammortizzazione per i pesi droppati. I pavimenti antitrauma, inoltre, sono una delle migliori opzioni quando si parla della disciplina del CrossFit. Dato il forte impatto dei bilancieri, le mattonelle in gomma antitrauma assorbono urti e cadute rispettando rigorosamente tutte le direttive europee.


La linea Secur Fit è appositamente realizzata per garantire la sicurezza e per prevenire l’insorgere di microtraumi ricollegabili ai diversi tipi di allenamento e per preservare le zone maggiormente delicate dove l’urto di un bilanciere con carichi elevati potrebbe danneggiare il pavimento sottostante. L’alta densità dei granuli e i diversi spessori in cui è realizzato, lo rendono il prodotto ideale per la costruzione di pedane da pesistica e per assorbire gli impatti conseguenti al rilascio dei pesi inoltre, avendo una superficie ruvida garantisce una pulizia più rapida.


La linea Secur Fit Premium, invece, è la scelta ottimale per chi intende arredare con stile le proprie aree funzionali o sale attrezzi, senza però rinunciare alla sicurezza e alla cura delle proprie attrezzature. L’applicazione in finitura di uno strato di microgranuli di gomma, conferisce alla pavimentazione una superficie liscia, elegante e vellutata al tatto.


Grazie alla linea Secur Fit ci si potrà allenare in totale sicurezza.
Oltre ad attutire i colpi e gli urti, garantisce un alto livello di igiene in quanto facilmente lavabile, atossica e inodore; ideale quindi anche in spazi limitati.