Secur Fantasy: divertirsi in sicurezza

Secur Fantasy: divertirsi in sicurezza

Come trasformare un luogo per l’infanzia  in un’area attraente e sicura per il gioco?

Comunemente, nell’immaginario collettivo, questi spazi vengono percepiti come luoghi dove fare divertire i propri figli in sicurezza, dove alla spensieratezza del giocare si accompagna la certezza di zone ben concepite e curate.

La pavimentazione antitrauma in gomma per parco giochi, asili, giardini e aree ricreative è davvero una delle innovazioni tecnologiche più importanti per la prevenzione degli infortuni di bambini.

RPN, azienda leader nel settore, ha sviluppato la linea Secur Fantasy che si caratterizza per le sue mattonelle antitrauma in gomma, formato 500x500mm, con applicazione di disegni e numeri che stimolano la fantasia, il divertimento e il gioco dei bambini. Questo tipo di pavimento innovativo è composto da granuli di gomma riciclata ricavati da pneumatici di fine vita e rispettoso dell’ambiente e di tutte le normative in tema di sicurezza. I moduli e le piastrelle in gomma sono perfetti per la realizzazione di varie superfici nell’arredo urbano per parchi giochi e in generale aree ricreative, campi da gioco e cortili.

Per un bambino giocare è un’attività fondamentale: i giochi aiutano il piccolo a sviluppare differenti fattori, su tutti la motricità, il coordinamento, e li aiutano a migliorare l’agilità.

Le pavimentazioni Secur Fantasy facili da istallare e semplici da pulire sono ideali per arredare gli esterni inoltre, essendo drenanti e antiscivolo, attenuano i traumi e hanno un elevato grado di assorbimento degli urti in conformità con la norma EN1177:2018 che stabilisce i requisiti minimi per ogni tipo di rivestimento di superficie, al fine di ammortizzare l’impatto di caduta.

Con RPN divertirsi in piena sicurezza è possibile.