Granulo RPN promosso da Labosport

Granulo RPN promosso da Labosport

RPN, per valorizzare il proprio granulo di gomma ottenuto dal riciclo degli pneumatici fuori uso, ha sottoposto tale prodotto ad un prestigioso test, in particolar modo per la granulometria 0,8 – 2,5mm, dimensione richiesta per l’intaso dei campi da calcio sia in Italia che all’estero.
Il test è stato effettuato dalla Labosport, uno dei laboratori più specializzati e autorevoli per le superfici e attrezzature sportive che esegue prove in base a tutti gli standard delle principali federazioni sportive nazionali e internazionali.

Le ispezioni durate sei mesi, hanno confermato la qualità del granulo RPN in quanto è risultato conforme al manuale FIFA 2015 e al manuale WORLD RUGBY 2016 e corrispondente alla normativa EN14836:2006 attribuendo, così, un valore aggiunto al prodotto.

In qualità di principale laboratorio dedicato alle superfici e alle attrezzature sportive Labosport è sempre stata in prima linea nel settore fornendo un’offerta completa dalle analisi di laboratorio alla diagnosi in sito per il monitoraggio dell’intero ciclo di vita delle superfici sportive, per tutti gli sport e per tutte le superfici garantendo così la sicurezza di posare un pavimento di qualità che automaticamente significa sicurezza per chi lo utilizza.

Grazie a questa importante certificazione RPN è riuscita a ritagliarsi un importante spazio anche nel mercato estero vendendo in Paesi come Libia e Arabia Saudita.