GRANULO PER INTASO CAMPI DA CALCIO

GRANULO PER INTASO CAMPI DA CALCIO

Sempre di più negli ultimi anni vengono utilizzati i granuli di gomma riciclata come intaso per i campi da calcio in erba artificiale, in particolare grazie all’elevata capacità di assorbimento degli urti della gomma ma anche per l’elevata risposta elastica che facilita la restituzione dell’energia all’atleta ed all’ottima capacità drenante.
Un altro grande vantaggio è il ridotto costo di manutenzione, infatti rispetto ad un campo tradizionale in erba naturale, queste tipologie di superfici hanno dei costi di manutenzione davvero ridotti, siccome i granuli di gomma resistono molto bene ai vari cambiamenti climatici.

Questa soluzione non viene utilizzata solo in ambito dilettantistico ma si è fatta strada anche tra i professionisti.
Rpn azienda leader nel campo del riciclo degli pneumatici fuori uso, impiega il granulo per produrre pavimentazioni antitrauma in gomma, utilizzate maggiormente nelle palestre, sale da crossfit, piscine e arredo urbano.

Le mattonelle antishock in gomma hanno la funzione di assorbire eventuali urti, l’alta densità dei granuli e i diversi spessori in cui sono realizzate rendono la mattonella antitrauma in gomma ideale per la costruzione di pedane da pesistica e sale crossfit poiché sono in grado di attutire gli impatti conseguenti al rilascio dei pesi.
La pavimentazione antitrauma in gomma inoltre è indicata per le piscine, essendo antiscivolo riduce notevolmente i rischi da scivolamento.

Il riciclo degli pneumatici fuori uso tutela l’ambiente, dà nuova vita al rifiuto con la produzione di granulo e mattonelle antitrauma, che a loro volta renderanno più sicure le palestre, le piscine, pachi giochi ecc.