FAI SPORT A CASA IN 5 SEMPLICI PASSI

FAI SPORT A CASA IN 5 SEMPLICI PASSI

Non tutti purtroppo hanno il tempo di andare in palestra o di seguire un allenamento specifico, questo però non significa che si deve rinunciare totalmente all’attività fisica. Non serve troppo sforzo per concedersi la giusta dose di sport, servono al contrario pochi minuti, un po’ di spazio, delle pavimentazioni antitrauma in gomma su cui ci si possa allenare in totale sicurezza e ovviamente la giusta determinazione. Vediamo insieme qualche esercizio da poter fare in pochi minuti ma che ti consentirà di mantenere allenato il tuo corpo;

Esercizio 1 – Sdraiati sulla schiena, possibilmente su un pavimento in gomma antitrauma tenendo le braccia distese e all’altezza del busto. Piega a 90 gradi le gambe, poi distendi quella destra, portando sopra la testa il braccio sinistro. Continua così, alternando le gambe e le braccia per 20 volte. Un modo ottimo per allenare gli addominali e migliorare la postura.

Esercizio 2 – Posa i palmi e i piedi a terra, nella posizione del plank. Trova il baricentro, tenendo schiena e collo in una posizione confortevole. Effettuare questo esercizio su delle mattonelle antishock in gomma sarà fondamentale per ottimizzare il corretto svolgimento dello stesso. Resta così per 30 secondi e rafforzerai tutti i muscoli del corpo.

Esercizio 3 – Posizionati sdraiato sulla schiena, tenendo le braccia lungo il corpo. Piega a 90 gradi le gambe, poi solleva bene la gamba sinistra e il sedere. Continua effettuando una ripetizione per ogni gamba.

Esercizio 4 – Mettiti in piedi, tenendo le gambe divaricate. Poi prendi un peso piccolo, di circa 2 kg, piegando in avanti la schiena e tenendo fra le gambe le mani. Questo esercizio è ottimo per a postura e per allungare i muscoli.

Esercizio 5 – Posizionati accovacciato sul pavimento in gomma tenendo la testa in avanti e restando in piedi, proprio come fai quando devi fare uno squat. Allunga il tuo braccio verso il piede opposto, tenendo un peso. Ripeti per quindici volte, poi prova con l’altro braccio. In questo modo rafforzerai non solo le bracca, ma anche gli addominali, tenendo al tempo stesso una postura corretta.

RPN è al tuo fianco con le mattonelle antitrauma in gomma utili per il fitness, palestre, home gym e anche per l’arredo urbano così ogni attività, fisica e non, possa essere svolta nel modo più sicuro possibile.