COMUNICAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE

COMUNICAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE

Alcuni fattori fondamentali nell’ambito del riciclo degli pneumatici fuori uso sono la comunicazione e la sensibilizzazione. Negli ultimi anni c’è stato sicuramente un incremento di interesse e di attenzione in ambito ambientale ma spesso in modo casuale e confusionale. Bisogna infatti comunicare in maniera chiara e sensibilizzare maggiormente i cittadini al problema degli pneumatici fuori uso.

Oggigiorno esistono tanti modi per poter comunicare e sensibilizzare, dai siti web ai social network, questi ultimi molto utili siccome danno la possibilità anche di interagire con la propria community.

Rpn cerca ogni giorno di incrementare e migliorare la sua campagna di comunicazione e sensibilizzazione, soprattutto tramite la newsletter e il proprio sito, dove vengono riportate tutte le notizie e le novità non solo sul riciclo di PFU ma anche per quanto riguarda le pavimentazioni antitrauma in gomma, che troviamo sempre più spesso nelle palestre, sale da crossfit, piscine arredo urbano ecc.

La mattonella anti shock in gomma targata Rpn viene creata proprio dal granulo ricavato dal riciclo degli pneumatici fuori uso, in questo modo si dà una seconda vita al pneumatico stesso.

Rpn produce varie tipologie di mattonelle antitrauma in gomma così da poter soddisfare le esigenze di vari tipi di clienti ad esempio come isolamento termico e acustico.